Comunicato stampa sul presidio di lunedì 2 agosto in discarica

 

RONCIGLIANO ALBANO 2 AGOSTO

SONO ENTRATE IN DISCARICA

LE PRIME 24 Tonnellate  DI MONNEZZA ROMANA.

  Il tempo prossimo dirà se questa prepotenza di Raggi Zingaretti-questura-prefettura sarà stata una vittoria di Pirro.

L’ampiezza della mobilitazione popolare che ha inchiodato per ore sull’Ardeatina, il mezzo della Galeria trasporti lascerebbe ben sperare.

E’ venuto alla luce con chiarezza l’imbroglio di  Cerroni.Raggi Zingaretti ordinavano ciè a Ecoambiente di accettare i rifiuti romani, ma oggi Ecoambiente non aveva la pesa nè una strada adatta ai mezzi pesanti, così i truffatori coperti da prefettura e questura hanno pesato presso Colleverde, che amichevolmente ha trasferito l’omaggio al VII invaso.

Quindi, Pontina Ambiente, Ecoambiente, Colleverde è sempre la stessa monnezza.

Ma prefettura e questura non hanno paura del ridicolo, loro applicano la legge di Pulcinella che le fidejussioni depositate con lo sconto venerdì scorso andavano pagate 21 mesi fa, pena decadenza dell’Autorizzazione integrata Ambientale è cosa di nessuna importanza.

Il fatto che l’ARPA ancora il 15 giugno scorso comunicasse per tutto il 2020 un catalogo di lunghezza inconsueta di inquinanti organici e inorganici in falda, nulla importa.

Che le bonifiche avviate nel 2011 e 2015 siano fallite e che oggi l’ARPA non sappia in capo a chi siano queste bonifiche, pure questo è irrilevante.

Oggi scade l’ordinanza Zingaretti,  da domani siamo in regime Raggi, decine di compattatori in arrivo, la mobilitazione continua.

coordinamento contro inceneritore di Albano.