Tutti/e assolti dall’accusa di interruzione di pubblico servizio!

Lunedì 18 giugno si è svolta presso il tribunale di Velletri l’ultima udienza del processo intentato contro 15 cittadini/e e compagni/e dell’area Albano,Ariccia,Ardea,Genzano,Marino, sulla base di un verbale del commissariato di Albano, che attribuiva ai 15 l’interruzione di pubblico servizio avvenuta il 3 febbraio 2012 in occasione di un presidio spontaneo contro i maleodoranti effluvi prodotti dal VII invaso della discarica di Albano-Roncigliano gestita dalla Pontina Ambiente del gruppo Cerroni.

Il dibattimento con l’intervento di cittadini testimoni e degli imputati ha ampiamente dimostrato la nocività, le numerose illeicità e la malagestione del complesso discarica TMB, centrali a biogas, nonchè la falsità delle ricostruzioni degli agenti di PS operanti.

Alla fine, sia pure a sei anni e mezzo dai fatti e dopo numerosi inutili viaggi in tribunale, tutti cittadini e compagni sono stati assolti perchè il fatto non sussiste, intendendo l’interruzione del pubblico servizio.

Ringraziamo l’avv Flavio Rossi Albertini per l’efficace e paziente cura della causa, attendiamo ora la conclusione del procedimento relativo all’incendio del TMB nello stesso sito avvenuto il 30 giugno del 2016.